La migliore tradizione si fa... piccante!

L’offerta Effesalumi, in continuo arricchimento per fornire al mercato tutte le specialità che fanno parte della grande tradizione italiana, presenta una gamma completa di prodotti pensati per chi ama il piccante in tutte le sue forme: ecco la Ventricina, la Spianata e la Salsiccia dritta e curva. Così soddisfiamo chi ama i salumi di qualità e i gusti pieni e genuini di ciò che viene realizzato a regola d’arte. Alla base della linea, come di consueto, ci sono infatti tutta la competenza e la passione che mettiamo in ogni nostra proposta: materia prima eccellente, lavorazione attenta, perfetta conoscenza di ogni fase e la volontà di dare ai nostri clienti un prodotto sempre al top!

L’azienda Effesalumi è in grado di lavorare sia con grandi realtà sia con punti vendita al dettaglio, fornendo a ciascuno esattamente ciò di cui ha bisogno grazie alla completezza della propria proposta e alla flessibilità produttiva. Dedichiamo a ciascun cliente l’attenzione e l’impegno che da sempre contraddistinguono la nostra filosofia aziendale.

Le peculiarità del salame STRINGA PICCANTE sono la macinatura e la forma. Infatti, le carni suine selezionate vengono macinate con un taglio medio e poi insaccate in budello calibro 40 naturin lungo circa 40 cm. Vendute anche sotto vuoto tagliate a metà (20cm) caratterizzata da una gusto deciso.

Le peculiarità del salame STRINGA DOLCE sono la macinatura e la forma. Infatti, le carni suine selezionate vengono macinate con un taglio medio e poi insaccate in budello calibro 40 naturin lungo circa 40 cm. Vendute anche sotto vuoto tagliate a metà (20cm).

Le peculiarità del salame STRINGA EQUINO sono la macinatura e la forma. Infatti, le carni suine selezionate vengono macinate con un taglio medio e poi insaccate in budello calibro 40 naturin lungo circa 40 cm. Vendute anche sottovuoto tagliate a metà (20cm) caratterizzata da una gusto deciso.

- Stringa piccante
- Lavaggio con spazzolatura
- Salsiccia piccante Punta di Coltello
- Lenta stagionatura

Salsiccia piccante “punta di coltello”

La giusta dose
di piccantezza.

La salsiccia piccante PUNTA DI COLTELLO è un salame caratterizzato da carni suine selezionate, macinate con una grana grossa, cosi da ricordare il taglio grossolano delle carni fatto “a coltello” dal macellaio di una volta.La ricetta è stata studiata ad hoc per dare al salame un gusto deciso molto particolare.L’insacco è rigorosamente in budello naturale (e non artificiale). Al taglio, la fetta si presenta compatta, di un colore rosso vivo.

La salsiccia dolce PUNTA DI COLTELLO è un salame caratterizzato da carni suine selezionate, macinate con una grana grossa, cos? da ricordare il taglio grossolano delle carni fatto “a coltello” dal macellaio di una volta. La concia è molto leggera, delicatamente profumata di affumicatura. L’insacco è rigorosamente in budello naturale (e non artificiale).Al taglio, la fetta si presenta compatta, di un colore rosso intenso.

Ventricina e spianata.

Piccante
100% Italiano.

La VENTRICINA è un salame di suino dal sapore deciso, intenso e dal profumo forte e speziato. Al taglio, la fetta è di colore rossastro e la grana grossa e disomogenea, dove si possono distinguere i vari pezzi di carne e grasso che compongono il prodotto. Dopo una stagionatura minima di circa 30 giorni la VENTRICINA raggiunge il peso di circa 3,0 kg.

La SPIANATA è un salame di suino dalla tipica forma schiacciata e dal sapore deciso, intenso e dal profumo forte e speziato. Al taglio, la fetta è di colore rossastro e la grana grossa e disomogenea, dove si possono distinguere i vari pezzi di carne e grasso che compongono il prodotto. Dopo una stagionatura minima di circa 30 giorni la SPIANATA raggiunge il peso di circa 2,5 kg.