La nuova Salsiccia stagionata Punta di Coltello nelle varianti dolce e piccante.
Prodotto “100% italiano” e senza Allergeni.
Effesalumi presenta i salami Punta di coltello dolce e Punta di coltello piccante.
Entrambi sono caratterizzati da carne di suino “Origine: Italia”, macinata con una grana grossa, così da ricordare il taglio grossolano delle carni fatto ‘a coltello’ dal macellaio di una volta. Perché uno dei punti di forza dell’azienda è proprio il ‘saper fare’ artigianale, come si faceva una volta, ma senza dimenticare la qualità e la sicurezza alimentare, da sempre due capisaldi dell’azienda.
Per i due salami Punta di coltello, sono state utilizzate ricette ad hoc, molto delicate, leggermente profumate di affumicatura; per la versione piccante è stato creato un gusto deciso particolare, non invasivo, ma accattivante e appetitoso.
Per realizzare questa innovazione di sapori, il titolare Angelo Fumagalli ha selezionato accuratamente tutti gli ingredienti, rigorosamente senza allergeni e, in particolare, senza glutine, senza lattosio, senza derivati del latte.
Le due Punte di coltello sono insaccate in budello naturale (non artificiale) e legate in modo tale da conferire ai prodotti finiti la caratteristica forma a ferro di cavallo.
Dopo la stagionatura i salami, sia quello in versione dolce che quello in versione piccante, hanno un peso di circa 300 grammi.
In vendita, i due prodotti hanno il tipico aspetto esterno lavato.
Al taglio, la fetta si presenta compatta, di un colore rosso intenso quella della Punta dolce, e rosso vivo quella della Punta piccante.
Tagliati a mano, questi salami sono ideali per un antipasto tradizionale, oppure per il classico tagliere di salumi.
Caratteristiche delle Punte di Coltello:
Prodotto “100% italiano”.
Carni di suino selezionate “Origine: Italia”.
Senza allergeni (Reg. UE 1169/2011).
Senza glutine, senza derivati del latte, senza lattosio.