Certificazioni

Dalla fondazione di Effesalumi, i pilastri portanti di questa azienda hanno avuto come punto focale la qualità dei prodotti. Questa verità ha rappresentato per noi il punto di forza e ha permesso di costruire una storia pluridecennale fino ad oggi. Il concetto di qualità si applica in Effesalumi ad ogni aspetto che soddisfa la creazione di prodotti eccellenti che mettono in simbiosi tradizione e innovazione.

Attraverso questo obiettivo di qualità, Effesalumi ha creato valore aggiunto nei prodotti investendo nello sviluppo tecnologico, nel miglioramento continuo, nell’efficienza organizzativa, ottenendo in cambio una costante crescita aziendale.

Le certificazioni rappresentano un punto cardine di questa crescita, un passaggio obbligato che ha permesso di alzare il livello degli standard produttivi. Dagli inizi degli anni 2000, al piano di autocontrollo abbiamo affiancato certificazioni volontarie che hanno coinvolto la qualità, la filiera, la rintracciabilità BRC, fino al raggiungimento dei più alti standard attuali quali le certificazioni IFS, ad oggi attestati su entrambi i siti produttivi: per i prodotti freschi e per quelli stagionati.